lunedì 25 maggio 2009

onore dovuto




al capitano del BBilan che smette di giocare ma anche godimento per come la sua squadra (e tifosi) vivono questo finale di stagione.



Non bastasse che festeggiamo da una settimana ininterrottamente, che le tabelle di ruiu si sono rivelate come dovevano essere e cioè carta igienica pura, che le voci su presunti nuovi allenatori del bbilan si susseguono immancabili, che il presidente del consiglio ci diletti con una battuta sulla sua squadra un giorno sì e l'altro pure, che la classifica si faccia preoccupante con il rischio ipotetico ma possibile che arrivino al 4° posto e si rovinino le vacanze pensando ai preliminari (di calcio eh !), non bastassero tutte queste soddisfazioni ieri ci hanno pensato i tifosi a rovinare la festa per l'ultima partita del glorioso capitano Paolo Maldini.

Ma in che mondo siamo finiti ? stiamo sognando e ci sveglieranno o è tutto vero ?

Non pago di soddisfazioni ho cercato per il WEB alcune dichiarazioni della dirigenza rossonera a inizio stagione, quando come primo assoluto obbiettivo avevano la conquista dello scudetto. Man mano che il tempo passava hanno cercato di spostare l'obbiettivo e dire che era la UEFA oppure la Coppa Italia ma alla fine sono rimasti con il trofeo dell'Albania vinto dopo una estenuante serie di calci di rigore.

Anche ieri simpattica (come direbbe Moratti) la sequanza di reti a S. Siro. Interessanti posizionamenti e interventi del superportierone rossonero. Grintosa e veloce la difesa , implacabile l'attacco. MA il clou delal giornata non è la Fiorentina a 3 punti con lo scontro diretto da loro fra 7 giorni, il clou è il giro di campo del campione. Uno sguardo alla curva ufficiale e patatrac .....

Io qui rendo onore al giocatore e uomo che è stato per lo sport Paolo Maldini. So che è legato da affetto a molti dei nostri giocatori, è stato capitano della nazionale, valido e onesto avversario. Sotto certi aspetti mi spiace anche che smetta perchè al centro della granitica difesa dei cugini mi sarebbe piaciuto vederlo ancora un anno. Bando agli scherzi gli rendo merito per la sua carriera e gli auguro un futuro all'altezza.

Tornando alla partita di ieri, non alla scampagnata in spiaggia dei nostri ragazi, se avevate l'occasione di sentire l'audio senza commentatori vi sareste accorti dei continui fischi di molti tifosi alla squadra (Dida in primis, poi jankulosky e altri) e alla dirigenza (Papi in testa)

Prima di loro ci aveva pensato la bislacca dirigenza bianconera esonerando Ranieri priam del limite, loro che sbandierano lo stile giuve. Mi piacerebbe elencare qualche frase dell'irresistibile Lapo ma il correttore automatico le metterebeb a posto e quindi non vale :o) Avete notato come improvvisamente pierpiero ieri si sia messo a correre ? forse che il Ciro nazionale gli abbia tolto l'uccellino dalla spalla ? ah mica vero che i giocatori giocano contro l'allenatore, no ... mica vero :o)

Quante soddisfazioni raga, se è un sogno lasciatemi sognare ancora per un po' !

Forza Inter

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito


Nessun commento: